CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

ROBERT ZAMPIERI

Robert Zampieri

Robert Zampieri è vicepresidente vicario del gruppo Assimoco. Rappresenterà la compagnia, comunica una nota, "nei confronti di terzi e davanti a qualsiasi autorità giudiziaria, finanziaria e amministrativa, di qualunque ordine e grado, sia dello stato italiano sia di stati esteri, per garantire l’esercizio dell’attività assicurativa e societaria in genere, per tutelare gli interessi della società, con facoltà di conciliare e transigere le controversie di qualunque natura".

Al neo vicepresidente vicario, prosegue la nota, è anche attribuito "il potere di intraprendere ogni azione ritenuta necessaria al conseguimento dell’oggetto sociale, anche delegandone l’esecuzione, conformemente alle linee strategiche definite dal consiglio di amministrazione e di sovrintendere alle operazioni di investimento e disinvestimento mobiliare" che riguardano l’attività assicurativa.

Zampieri è anche direttore generale della Federazione Raiffeisen dell’Alto Adige; in questa veste ha sostituito Paul Gasser, che ha raggiunto la pensione.

Nato a Bolzano nel 1972, Zampieri è laureato in Economia all’università di Trento e alla Durham University, in Inghilterra. Ha esordito in uno studio di commercialisti a Monaco di Baviera, per poi avviare la sua carriera nel mondo cooperativo: dal 1999 al 2004, è stato direttore di Bio Val Venosta e responsabile marketing dell’associazione produttori della stessa valle sudtirolese; nel 2004 è stato nominato direttore generale di Milkon e, nel 2013 di Latte Montagna Alto Adige (Mila); dal 2010 al 2022 è stato ceo di Stella Bianca; è poi passato a Konverto, di cui è tuttora ceo e vicepresidente.

Nel 2005 è stato eletto nel cda della Cassa Raiffeisen Bronzolo-Ora, di cui è diventato presidente tre anni più tardi. Nel 2010 ha assunto la massima carica della Cassa Raiffeisen Bassa Atesina. Dal 2009 al 2022, è stato membro del cda e del comitato esecutivo della Federazione Raiffeisen e, dal 2015 al 2022, ne è diventato vicepresidente vicario.

Enrico Levaggi