CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Consiglio Nazionale Attuari

12/11/2021 RISCHI SISTEMICI, GLI ATTUARI CHIEDONO UNA TASK FORCE

Una task force contro i rischi sistemici, per gestire l’impatto di pandemie, crisi finanziarie, catastrofi naturali e cambiamento climatico. La richiesta è stata avanzata al congresso del Consiglio Nazionale Attuari, in corso a Roma, e sarà presentata al premier Mario Draghi.

Il gruppo di lavoro, proposto nel corso dell'assemblea, dovrà comprendere esponenti di tutte le professioni, anche in prospettiva del "piano nazionale di ripresa e resilienza".

Gli attuari, ha affermato Tiziana Tafaro, presidente dell'assoociazione, "si candidano a coordinare la task force. E a lavorare insieme alle professioni che di volta in volta potranno portare dati e competenze per trasformare in modelli previsionali i grandi rischi che minacciano interi settori dell’economia, collettività, territori, paesi e continenti. La pandemia globale ancora in corso ne è un drammatico esempio. Secondo gli attuari questi contributi dovrebbero essere riconosciuti dalla nostra legislazione", proprio con "l’istituzione della task force".

 

http://www.ordineattuari.it