CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

PIETRO PETRUCCI

Pietro Petrucci

Pietro Petrucci entra nella divisione specialties di Euler Hermes Italia come responsabile della funzione medio termine. Lo comunica una nota della compagnia specializzata nei rami crediti e cauzioni. Riferirà a Dario Locatelli, responsabile della divisione.

Romano, 49 anni, Petrucci ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Management internazionale. E' entrato nel mondo del lavoro nel 1989, come consulente finanziario in Cis estero; sei anni dopo è passato in Sace, prima nella divisione studi e relazioni internazionali, poi nell’area marketing internazionale; in Sace, dal 2000 al 2011, ha anche contribuito allo sviluppo della rete commerciale e all’apertura delle sedi di Milano (area nord ovest, con focus sulle relazioni istituzionali) e Venezia (area nord est e Balcani). Sempre nel 2011 – e sempre per Sace – è stato responsabile delle sedi di Verona e di Firenze. Nello stesso periodo, ha ricoperto anche il ruolo di referente nazionale di Federunacoma (Federazione nazionale costruttori macchine per l’agricoltura) nell’ambito dell’accordo di collaborazione con Sace.

La divisione specialties di Euler Hermes Italia ha il compito di garantire i rischi speciali con polizze fideiussorie e polizze credito a medio termine con dilazioni di pagamento fra i 12 e i 60 mesi.

Enrico Levaggi