CDA AGRICOLE

L’assemblea dei soci di Crédit Agricole Italia ha ratificato la nomina di Giampiero Maioli a presidente e di Hugues Brasseur a ceo e amministratore delegato, oltre che senior country officer di Ca in Italia. I due nomi erano stati proposti lo scorso 12 febbraio dal consiglio di amministrazione della banca.
Maioli sostituirà Ariberto Fassati, presidente dal 2007, mentre Brasseur subentrerà allo stesso Maioli, che rivestiva in precedenza le tre cariche.
L’imprenditrice Annalisa Sassi è stata invece confermata vicepresidente; in questa carica sarà affiancata da Jérôme Grivet, deputy ceo di Crédit Agricole S.A.
Rimangono in consiglio di amministrazione Anna Maria Fellegara, Christine Gandon, Gino Gandolfi, Nicolas Langevin, Hervé Le Floc’h, Michel Le Masson e Nicolas Denis. A loro si aggiungono i nuovi consiglieri Maria Anghileri, Valentina Aureli, Véronique Raccoussot-Sorosina e Matteo Melley.
Confermati i membri del collegio sindacale: Luigi Capitani (presidente), Maria Ludovica Giovanardi, Francesca Michela Maurelli, Germano Montanari, Enrico Zanetti (sindaci effettivi), Chiara Perlini e Alberto Guiotto (membri supplenti).
Da sinistra a destra: Hugues Brasseur, Ariberto Fassati, Giampiero Maioli e Jerome Grivet.