CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo dell'Aiba

19/05/2021 AIBA PROPONE AI SOCI MODIFICHE ALLO STATUTO

Lo statuto e il codice deontologico dell'Aiba potrebbero cambiare. A proporlo è il consiglio direttivo dell'associazione, che ha accolto le possibili modifiche (qui, solo per utenti registrati) indicate da uno specifico gruppo di lavoro e già approvate in giunta.

Le possibili variazioni, saranno votate il 24 giugno durante l'assemblea annuale dell'Aiba. Ma che cosa prevedono? Partiamo dallo statuto, la cui nuova versione attribuirebbe al comitato tecnico scientifico il ruolo di organo dell’Aiba; le modifiche proposte ne definiscono anche l’organizzazione e il funzionamento.

Per quanto riguarda il codice deontologico, invece, si punta a ridurre i contenziosi con nuove indicazioni sui passaggi di portafoglio.

“Sulla scorta delle segnalazioni che ci sono pervenute dalla base associativa", ha spiegato Luca Franzi de Luca, presidente dell'Aiba, "sono intervenuti ulteriori elementi ed emerse alcune criticità per cui risulta indispensabile una parziale rivisitazione delle norme, riformando alcuni punti relativi sia allo statuto, sia al codice deontologico".

L'iniziativa, prosegue Franzi, "si inserisce in un percorso di rinnovamento partito con la riforma delle norme sulla nomina delle cariche elettive, garantendone l’alternanza e quindi la rappresentatività, e che sta proseguendo in più direzioni, da un lato, nei rapporti tra associazione e broker, con la transizione della comunicazione verso gli associati a modalità digitali e immediate”.

Per spiegare le variazioni proposte ai soci, l'Aiba ha anche organizzato un webinar il prossimo 21 maggio, dalle 9.30 alle 11.30 (per iscrizioni, occorre scrivere a eventi@aiba.it).

 

https://www.aiba.it