CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Una fase della cerimonia di consegna della somma

01/07/2021 ITAS, BUDGET DI 20.000 EURO PER IL BANCO ALIMENTARE

Itas Mutua ha destinato un budget di 20 mila euro a cinque agenzie abruzzesi (Chieti, Lanciano, Montesilvano, Pescara e Teramo), che servirà per iniziative di carattere mutualistico. L'importo sarà devoluto alla sede regionale del Banco Alimentare, per attività equivalenti a 280 mila pasti per li bisognosi: ogni euro donato, infatti, corrisponde al recupero e alla distribuzione di sette chili di cibo, equivalenti a 14 pasti (la Fédération Européenne des Banques Alimentaires stima che un pasto corrisponda a 500 grammi di alimenti).

La donazione si è verificata nel corso di una cerimonia nella sede del Banco Alimentare a Pescara (nella foto, la consegna simbolica dell'assegno), a cui hanno partecipato, tra gli altri Giuseppe Consoli, presidente del gruppo Itas, i titolari delle agenzie coinvolte, i dirigenti del Banco Alimentare (il presidente Antonio Dionisio e il direttore Cosimo Trivisani), Don Joseph Koren Jose, parroco di Santa Maria Assunta a Tollo, Antonio Criber, volontario della Caritas, e Ecaterina e Christian, volontari del Banco Alimentare.

Il progetto comprende anche due iniziative collaterali. La prima si terrà il prossimo autunno, quando si svolgerà un workshop nelle scuole abruzzesi sul terzo settore, la sostenibilità e il risparmio di risorse.

La seconda è prevista invece in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, a fine novembre, quando le agenzie abruzzesi di Itas metteranno nei loro spazi materiale informativo sull'iniziativa, mentre gli intermediari si sposteranno nei supermercati per aiutare la raccolta di cibo.

 

https://www.gruppoitas.it

https://www.bancoalimentare.it

https://www.bancoalimentare.it/it/abruzzo