CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Simone Ranucci Brandimarte

01/09/2020 INSURTECH AWARDS, ANCORA TRE GIORNI PER CANDIDARSI

Conto alla rovescia per candidarsi alla prima edizione degli Insurtech Awards. La deadline è stata infatti fissata per venerdì prossimo, 4 settembre. Per partecipare occorre inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo e-mail italianinsurtechsummit@insurtechitaly.it.

La manifestazione, organizzata dall'Italian Insurtech Association, ha l'obiettivo di contribuire allo sviluppo del mercato assicurativo digitale e di rendere più rapida l’innovazione dei modelli di offerta e servizio.  

Quindici i premi in palio: miglior prodotto digital retail; miglior prodotto digital corporate; migliore collaborazione tra compagnia e start up; broker più innovativo; compagnia più innovativa; premio innovazione; progetto di internazionalizzazione; miglior innovazione nella gestione dei sinistri; web services più efficaci; progetto blockchain di successo; progetto intelligenza artificiale di successo; progetto open insurance di successo; start up insurtech dell'anno; migliore iniziativa pro ecosistema insurtech. 

I riconoscimenti saranno assegnati da una giuria di otto esperti del settore, presieduta da Matteo Carbone, global ambassador dell’Italian Insurtech Association e fondatore dell’Iot Insurance Observatory.

La premiazione è prevista nel corso dell'Italian Insurance Summit, in calendario per il prossimo 17 settembre (9-19) a Le Village by Ca (Milano). La manifestazione, ovviamente, sarà anche trasmessa  in streaming.

“Gli eventi degli ultimi mesi hanno, di fatto, reso non più rinviabile la digitalizzazione delle attività economiche”, ha dichiarato Simone Ranucci Brandimarte (nella foto), presidente dell'Italian Insurtech Association. ”L’insurtech italiano deve recuperare un ritardo a tutti i livelli: organizzazione delle imprese, offerta, modelli distributivi e di servizio. Per farlo serve uno sforzo collettivo, che coinvolga tutti gli attori della filiera e le istituzioni di riferimento del mercato".

Enrico Levaggi

 

Nella foto; Simone Ranucci Brandimarte, presidente dell'Italian Insurtech Association

 

https://www.insurtechitaly.com

 

Gli eventi degli ultimi mesi hanno, di fatto, reso non più rinviabile la digitalizzazione delle attività economiche”, ha dichiarato Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Yolo Group, Socio fondatore e Presidente dell’IIA”L’insurtech italiano deve recuperare un ritardo a tutti i livelli: organizzazione delle imprese, offerta, modelli distributivi e di servizio. Per farlo serve uno sforzo collettivo, che coinvolga tutti gli attori della filiera e le istituzioni di riferimento del mercato