CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Claudio Demozzi, presidente dello Sna

18/06/2018 RECEPIMENTO IDD, SNA RIVENDICA LA VITTORIA SUL PAGAMENTO DIRETTO

Lo Sna (nella foto il Presidente Claudio Demozzi) rivendica una completa vittoria per il recepimento della Direttiva Idd: dal testo definitivo del decreto legislativo di recepimento in Italia (atto del Governo numero 7,  attuazione della direttiva Ue 2016/97 sulla Distribuzione assicurativa), è stato eliminato l’obbligo di pagamento diretto delle polizze alle compagnie da parte dei clienti di agenti e subagenti.

“Nella stesura definitiva e pubblicata sulla Gazzetta ufficiale del 16 giugno 2018”, spiega un comunicato stampa dello Sna, “il Governo ha tenuto conto del parere espresso dalle Commissioni speciali di Camera e Senato per l’esame degli atti urgenti dopo l’audizione Sna dello scorso 23 aprile. Decisivo, in quell’occasione, l’intervento del Presidente Claudio Demozzi, che ha evidenziato ai Commissari tutte le importanti criticità contenute nello schema di Decreto legislativo, consegnando inoltre alle Commissioni un voluminoso e dettagliato fascicolo”.

“Gli intermediari iscritti nelle Sezioni A – e di conseguenza i loro collaboratori e dipendenti e i consumatori – possono tirare un respiro di sollievo, almeno per il momento”, dichiara soddisfatto Demozzi, che però invita tutti a non abbassare la guardia, “il nostro Sindacato è riuscito a rinviare al mittente una modifica legislativa che avrebbe avuto effetti devastanti su un’intera categoria professionale. Ma quanto è accaduto dimostra che il rischio di emanazione di normative pregiudizievoli non soltanto per gli agenti, ma anche per i consumatori, è sempre presente. Noi, dal canto nostro, promettiamo di continuare a vigilare costantemente. Abbiamo combattuto per tutti i colleghi, iscritti o meno, perché il nostro faro è sempre e comunque il bene comune e collettivo”.

www.snachannel.it