CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

21/04/2016 DA ITALIANA UN PERCORSO FORMATIVO PER I GIOVANI AGENTI

E' partita nei giorni scorsi la prima edizione di 'Imprinting', il percorso formativo dedicato ai figli degli agenti di Italiana assicurazioni che vogliono crescere nel mondo dell'intermediazione. Il progetto è nato per gestire al meglio quel delicato e cruciale passaggio generazionale che porta con sè il trasferimento di un vero e proprio patrimonio di competenze e relazioni con il territorio acquisite in anni di esperienza. Si tratta di un percorso formativo di 14 mesi ideato da Italiana e dedicato in esclusiva ai giovani figli di agenti della compagnia interessati a proseguire il lavoro del genitore intermediario, è una formazione completa strutturata in tre momenti: un master in Management dell'agenzia assicurativa sviluppato con la Business school de Il Sole24Ore, corsi manageriali di altissimo livello tenuti presso la sede della compagnia e un periodo di formazione sul campo presso le agenzie tutor, ovvero l'eccellenza di Italiana. 'La compagnia ha posto al centro delle proprie strategie distributive la propria rete agenziale', dichiara Andrea Bertalot, Direttore generale di Italiana, 'con il percorso 'Imprinting' attiviamo oggi una leva fondamentale di crescita e sviluppo della nuova generazione di agenti che rappresentano il futuro della nostra compagnia'. 'È motivo di grande orgoglio dare avvio a questa iniziativa', commenta Luca Colombano, Direttore commerciale di Italiana, 'è la dimostrazione di come sia possibile fare velocemente grandi cose insieme alla nostra rete agenziale quando vogliamo un obiettivo comune. Vedere i volti emozionati dei padri e orgogliosi dei figli sui quali fondiamo il futuro del nostro successo, mi ha fatto capire la fortuna di vivere questi momenti, che rimarranno nella storia delle nostre relazioni'. Con una rete di oltre 330 agenzie e 2 mila tra agenti e collaboratori, Italiana (controllata da Reale Mutua), tutela oltre 700mila assicurati nei rami danni e vita, ispirandosi ai principi, valori e criteri di condotta che guidano Reale group. Per maggiori informazioni visita il sito: www.realegroup.eu