08/05/2026 SARA ASSICURAZIONI-MILAN, TORNA LA CAMPAGNA PER LA SICUREZZA STRADALE
Al via la quarta edizione della campagna Fuoriclasse di Sicurezza, realizzata da Sara Assicurazioni in collaborazione con il Milan, di cui la compagnia dell'Aci è partner assicurativo.
L'iniziativa dedicata alla guida sicura, che negli scorsi anni passati ha ottenuto oltre 12 milioni di visualizzazioni, vede come protagoniste, le calciatrici del Milan femminile, divise in due squadre da due e chiamate a partecipare a un quiz. Dopo ogni domanda - posta da Vicky Piria, pilota di Formula 3, GP3 e W Series e volto televisivo e new entry del progetto - una concorrente per squadra cerca di mettere un pallone prima dell'altra su una griglia 3x3: in caso di risposta esatta, la sfera resta posizionata, fino al completamento del tris.
Oltre a Vicky Piria, sono coprotagonisti del video la stella del Milan anni Novanta Daniele Massaro, che ora è brand ambassador della squadra rossonera, l'ex Formula 1 Andrea Montermini.
L'iniziativa, realizzata con la collaborazione dell'agenzia di comunicazione Deliverti (gruppo Ad Maiora), si compone di brevi clip sui canali social della compagnia guidata dal direttore generale Alberto Tosti (Facebook, Instagram, Tik Tok), e un video pubblicato in versione integrale sul sito dell'assicurazione, ripreso anche da Ac Milan.
Il progetto si inserisce in una serie di iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, per cui Sara investe ogni anno l’1% dell’utile netto. Fra queste, Sara Safe Factor, progetto formativo itinerante sviluppato dal 2005 in collaborazione con Aci Sport, che ha coinvolto circa 145.000 giovani in età da patente; con questi, la compagna dialoga anche sui social network, con una pagina Facebook dedicata all’iniziativa e un resoconto delle tappe sul profilo Instagram istituzionale.
Da sinistra a destra, Daniele Massaro e Andrea Montermini in una fase del video
