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  • Rudy Pedron, Direttore commerciale e socio fondatore di Multilife

13/06/2018 MULTILIFE PUNTA ALLO SVILUPPO DELLA RETE ED ENTRA NEI RAMI DANNI

Multilife conferma la strategia di sviluppo per i prossimi mesi, indirizzata alla crescita di masse, consulenti e partner e al completamento dell’offerta, con l’ingresso nel settore danni. A margine della Convention aziendale, tenuta sul Lago di Garda nei giorni scorsi, la società italiana indipendente specializzata nell’intermediazione assicurativa ha presentato i risultati di sedici anni di attività.

“Con un portafoglio assicurativo pari a 350 milioni di euro circa”, spiega un comunicato stampa di Multilife (nella foto Rudy Pedron, Direttore commerciale e socio fondatore di Multilife), “una rete di vendita di 130 consulenti distribuiti su tutto il territorio italiano, oltre 4mila clienti, 17 compagnie partner italiane e internazionali, risultati d’esercizio sempre positivi, nessun ricorso a indebitamento bancario, regolare stacco dei dividendi per i soci, allineamento alla normativa Idd: Multilife celebra così il suo successo annunciando il lancio di un nuovo prodotto vita multiramo, Zurich MultInvest Solution, confezionato da Zurich e con sottostanti i portafogli gestiti da Banca Patrimoni Sella. La società si apre oggi anche ai rami danni e presenta Brokerlife, una nuova filiale dedicata”.

Multilife, inoltre, punta a rafforzare la squadra dei consulenti continuando gli investimenti in risorse per lo sviluppo tecnologico, con l’obiettivo di rinnovare le modalità di interazione con la rete di vendita snellendo i processi operativi. La Società si rivolge perlopiù a consulenti finanziari e assicurativi maturi, ricchi di esperienza e portafoglio, garantendo loro la piena autonomia gestionale senza vincoli di esclusiva e budget di vendita, con l’obiettivo di offrire il servizio più adatto alle esigenze del cliente.

Nell’ambito dei servizi di private insurance, fiore all’occhiello dei servizi offerti da Multilife, il consulente ha anche piena libertà di offrire al suo cliente la scelta della normativa estera da adottare per il proprio contatto di assicurazione e del gestore patrimoniale e della banca depositaria cui affidare i propri asset finanziari.

Multilife confermati per il 2018 anche gli investimenti nella comunicazione. “Abbiamo un obiettivo importante: consolidarci quale punto di riferimento esclusivo delle compagnie a livello nazionale ed estero nell’individuazione, creazione e distribuzione di polizze vita innovative”, dichiara Rudy Pedron, Direttore commerciale e socio fondatore di Multilife, “in questi sedici anni di continua crescita ci siamo conquistati un ruolo di rilievo sul mercato italiano. Nel corso del 2017 abbiamo consolidato ulteriormente il nostro posizionamento con un'importante incremento della clientela Business to business, in particolare portando a maturazione la collaborazione con Alpenbank. Per il biennio 2018-2019 il nostro obiettivo è di raggiungere il mezzo miliardo di euro di asset e contribuire alla crescita professionale della nostra rete in un’ottica sempre più ampia di consulenza patrimoniale”.

www.multilife.it