CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Verti e Doxa lanciano l'Osservatorio Trend Movers

20/03/2019 VERTI E DOXA LANCIANO L’OSSERVATORIO TREND MOVERS

Un punto di vista privilegiato per scoprire i trend del futuro, anticipando i consumi che verranno. È l’obiettivo di Trend Movers, il nuovo Osservatorio pensato da Verti Assicurazioni, la compagnia diretta del gruppo spagnolo Mapfre, leader nel mercato iberico e fra le prime dieci in Europa. L’Osservatorio è stato presentato ieri a Milano, un anno dopo il cambiamento del marchio, che ora è uguale a quello già adottato da Verti in Spagna, Germania e Stati Uniti.

Realizzata in collaborazione con Doxa, Trend Movers è una piattaforma di contenuti derivati dall’osservazione dei più interessanti e curiosi trend di consumi e stili di vita, tematizzati per ambito. Sostenibilità, mobilità, casa, alimentazione, viaggi e benessere e sono alcuni tra i settori dai quali, nei prossimi mesi, verranno intercettati i più interessanti trend socio- culturali, poi studiati e raccontati con esempi concreti.

“A un anno di distanza dalla nascita di Verti in Italia sono felice di lanciare un nuovo progetto, assolutamente in linea con il nostro posizionamento”, ha commentato Enrique Flores-Calderón, Chief executive officer di Verti Assicurazioni, “Trend Movers è un osservatorio per intercettare i nuovi trend e anticipare i consumi di domani, coerentemente con il messaggio #MUOV1TI, protagonista della nuova campagna di comunicazione, che incoraggia a essere sempre un passo avanti".

“Nel 2018 Verti ha raccolto premi per 474 milioni di euro”, ha spiegato Flores-Calderón, “l’1% in più rispetto all’anno precedente: per oltre il 90% la raccolta è concentrata nel settore auto, mentre la quota restante è costituita da polizze per l’abitazione. Può sembrare un incremento modesto, ma bisogna tener conto del fatto che il mercato auto è fortemente concorrenziale. Verti detiene il 25% del mercato diretto, in cui è il secondo operatore, e il 2,7% di quello complessivo nell’auto. Il risultato è stato ancora negativo per  3,9 milioni di euro, dovuti anche ai maggiori requisiti di capitale richiesti dalle nuove normative, comunque in miglioramento del 72% nel confronto con il 2017. Nel 2019 è previsto un ritorno all'utile di bilancio: puntiamo a divenire la compagnia di riferimento nel mercato assicurativo digitale”.

Il nuovo Osservatorio di Verti, i cui trend verranno raccontanti mensilmente anche all’interno delle trasmissioni di Radio Italia, diventerà uno strumento per osservare il futuro che ci aspetta. Alla sostenibilità è dedicato il primo rapporto, che prende il nome di Post-Green.

www.verti.it