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06/09/2016 REALE MUTUA E ITALIANA A FAVORE DEI CLIENTI TERREMOTATI

Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, compagnie di Reale Group, mettono a disposizione dei loro soci/assicurati, residenti o aventi sede operativa o esercenti la propria attività lavorativa nei comuni terremotati un pacchetto di servizi, gestito in collaborazione con Blue Assistance, che comprende le seguenti agevolazioni:1) prestazioni sanitarie a tariffe agevolate presso tutte le strutture convenzionate; 2) servizio telefonico gratuito di consulenza medica attivo 24 ore su 24;3) servizio gratuito di second opinion medica; 4) servizio di consulenza psicologica gratuita;5) assistenza domiciliare gratuita integrata nel post operatorio per eventuali interventi/ricoveri conseguenti a infortunio legato al terremoto;6) consulenza legale telefonica gratuita. Per avere maggiori informazioni sull'utilizzo dei servizi sopra elencati, i soci/assicurati possono rivolgersi al numero verde dedicato 800 084800, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Inoltre, Reale Mutua e Italiana Assicurazioni agevoleranno la loro clientela residente o avente sede operativa o esercente la propria attività lavorativa nei comuni sopra indicati, o coinvolti nell'evento, con i seguenti provvedimenti:1) proroga del periodo di mora a 60 giorni per le rate di premio in scadenza dal 9 agosto 2016 al 21 febbraio 2017 per le polizze rami danni non auto e temporanee caso morte;2) prolungamento a 60 giorni della copertura aggiuntiva prevista per le polizze rc auto per le scadenze anniversarie e proroga del periodo di mora a 60 giorni per le scadenze infrannuali, per tutte le rate premio in scadenza dal 9 agosto 2016 al 21 febbraio 2017, relative a tutte le tipologie di veicoli;3) azzeramento di scoperti e franchigie sulle polizze Auto per danni derivanti da terremoto (garanzia calamità naturali);4) possibilità di sospendere, o di annullare per distruzione o demolizione del veicolo, la polizza auto anche senza la restituzione dei documenti contrattuali previsti (certificato ed eventuale carta verde);5) abrogazione delle penali di riscatto fino al 21 febbraio 2017 sulle polizze vita di risparmio;6) sospensione delle attività di recupero crediti;7) salvaguardia dei diritti inerenti alle polizze che potrebbero non essere esercitati a causa dell'emergenza. I servizi e i provvedimenti sopra elencati sono validi fino al 21 febbraio 2017, data di cessazione dello stato di emergenza, così come stabilito dal Consiglio dei Ministri il 25 agosto 2016. Infine, i soci/assicurati interessati avranno a disposizione una corsia preferenziale per l'apertura e la gestione dei sinistri che potranno attivare rivolgendosi direttamente alla propria agenzia di riferimento. Per maggiori informazioni visita il sito: www.realegroup.eu