CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Carlo Cimbri

09/11/2022 CIMBRI: "BANCASSURANCE, CI INTERESSANO RAPPORTI DI LUNGO PERIODO"

“Nel bancassurance ci interessano rapporti di lungo periodo, con Bper lo avevamo e con Popolare di Sondrio lo abbiamo acquisito, i rapporti sono buoni e li abbiamo consolidati. Con Sondrio auspico che il rinnovo degli accordi possa avvenire entro la fine di quest’anno. Dal nostro punto di vista è importante, c’è spazio per migliorare il rapporto, per esempio sull’acquisizione di prodotti di protezione da parte delle banche”. Lo ha affermato ieri Carlo Cimbri, presidente di Unipol nel corso dell’Insurance Summit, organizzato dal Sole 24 Ore.

“Nel modello di bancassurance se sei azionista hai un rapporto più solido con la banca”, ha aggiunto, dimostrandosi nel contempo non preoccupato dai ricorsi di Vittorio Malacalza sull'acquisto di Carige.

 

L'investimento in Twitter. Cimbri ha anche dedicato qualche minuto all'investimento (pur "marginale") effettuato in Twitter. 

"Abbiamo avuto l'opportunità di un investimento e l'abbiamo fatto", ha affermato. "Capisco che faccia più rumore visto l'oggetto, ma rispetto agli investimenti di Unipol è una percentuale veramente marginale. Inutile dire le cifre, la quota è talmente piccola. E' un investimento non tanto fatto sulla valutazione del settore tech, ma più sull'imprenditore e sul progetto. A noi interessa Musk", ha proseguito, "per la visione che spesso ha avuto, ben diversa rispetto al tempo - penso allo spazio e alle auto elettriche - anticipando di molti anni le scelte globali. Poi ci interessava il progetto che come ha detto lo stesso Musk prevede di fare di Twitter una base per una piattaforma molto più ampia di servizi per le persone. Poi come sempre un conto è il progetto e poi la realizzazione, ma speriamo che si realizzi positivamente e di avere ritorni sul nostro investimento nel medio periodo".