CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Unisalute

15/07/2022 CRESCE L'INTERESSE PER LE POLIZZE SANITARIE INTEGRATIVE

Con la pandemia cresce l'interesse degli italiani per le coperture assicurative integrative in caso di malattia. Lo afferma l’Osservatorio Sanità, realizzato da Unisalute e Nomisma su un campione di 1.200 persone, secondo cui il 32% è interessato a sottoscriverne una nei prossimi 12 mesi (32%), aggiungendosi al 30% che l'ha già stipulata. Un gruppo, quest'ultimo, che in gran parte ce l'ha perché compresa nel contratto di lavoro (23%).

Le caratteristiche più apprezzate di queste coperture sono il taglio dei tempi per prenotare una visita (43%) e la possibilità di effettuare la prevenzione con controlli specialistici (35%): in particolare, il 40% preferisce una soluzione che copra anche questo tipo di prestazioni (screening ed esami), anche a costo di pagare di più. Il 34%, infine, apprezza la possibilità di coprire l'intera famiglia.

Interessano anche i servizi aggiuntivi, a partire dall’assistenza sanitaria a domicilio (72%), seguita dalla possibilità di un consulto telefonico con un medico a qualsiasi orario (63%) e dall'opportunità di tenere sotto controllo la propria salute con dispositivi indossabili; quest'ultimo servizio è considerato “utile” o “estremamente utile” dal 59% del campione.