CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Marco Sesana, Country manager Italia di Generali

11/10/2018 DA GENERALI UNA NUOVA FUNZIONE PER GESTIRE L'ASSICURAZIONE CYBER

Il gruppo Generali punta sull'assicurazione cyber. E, per questo, vara una funzione specializzata, a cui faranno capo le attività del Leone di Trieste nel business delle coperture rischi informatici. Nel dettaglio, i suoi campi di intervento andranno dal supporto ai clienti nella prevenzione degli attacchi informatici alla preparazione di una risposta, fino alla gestione tecnica e legale degli incidenti. Per predisporre le offerte assicurative in questo ramo, la nuova funzione si servirà della collaborazione di Generali CyberSecurTech, start up tecnologica controllata dal gruppo triestino e creata per fornire agli assicurati servizi di valutazione del rischio informatico.

La funzione avrà il compito di sviluppare e coordinare a livello globale l’approccio del gruppo all’assicurazione dei cyber risk: dal supporto ai clienti nell’attività di prevenzione degli attacchi informatici e nella predisposizione della miglior risposta agli stessi, sino alla gestione tecnica e legale degli incidenti. Negli ultimi anni Generali si è dedicata alla creazione di un team di esperti con vasta esperienza internazionale nel contrastare i rischi relativi alla sicurezza informatica.

 “L’annuncio conferma l’impegno di Generali nei confronti della cyber security, un ambito sempre più rilevante e strategico per persone, aziende e organizzazioni”,  afferma Marco Sesana (nella foto), Country Manager Italy & Global Business Lines, “Generali, in qualità di assicuratore globale, vuole essere in prima linea nell’identificazione e nel contenimento di questa tipologia di rischi emergenti, proponendo soluzioni innovative e appropriate per i nostri clienti.”.

La piattaforma di questa società, che è stata testata in Italia, valuterà informazioni che l'assicurato "potrà utilizzare per costruire un piano di abbattimento e di trasferimento del rischio residuo, sia dal punto di vista tecnologico, sia assicurativo”, puntualizza Remo Marini, ceo di Generali CyberSecurTech.

Sia la nuova funzione, sia Generali CyberSecurTech hanno l'obiettivo di potenziare e promuovere l’offerta del Leone in Europa, in Asia e nelle Americhe.

Enrico Levaggi

https://www.generali.com/it