CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Amissima

27/03/2020 AMISSIMA: LE MISURE PER GLI AGENTI

Un pacchetto di supporti per gli agenti in periodo di emergenza sanitaria. Lo ha introdotto Amissima, con l'obiettivo di sostenere gli intermediari in un periodo in cui i rapporti interpersonali sono diradati o interrotti.

Nel dettaglio, dal punto di vista finanziario, la compagnia anticipa tutti i rappel di almeno due mesi e rinvia gran parte delle partite contabili di debito delle agenzie verso la mandante. Sospesi i canoni di locazione di marzo-aprile-maggio 2020 e una serie di attività amministrative e contabili.

La compagnia metterà a disposizione degli intermediari anche un finanziamento per poter sostenere costi operativi straordinari (come l'acquisto di apparecchiature di smart working per dipendenti e subagenti). Attivo anche un "prestito d'onore", possibile per una convenzione già operativa con Banca Carige, che non richiede garanzie e promette di essere erogato velocemente. La mandante mette anche a disposizione l’anticipo di liquidazione in determinati casi in cui si manifesti una crisi agenziale, con un pacchetto che include anche anticipi di provvigioni e varie sospensioni di addebiti.  

Dal punto di vista operativo, invece, Amissima ha scelto di potenziare le dotazioni tecnologiche delle agenzie: il virtual pos (pay by link), operativo nei prossimi giorni per tutta la rete; l'Otp, che sarà esteso a tutti, e la possibilità (già operativa) di ottenere la dotazione completa per lo smart working, fornita dai partner industriali di Amissima.

E' stata poi formata una task force direzione commerciale con l'obiettivo di garantire la continuità aziendale delle agenzie più piccole nel caso in cui si manifestasse una crisi gestionale che renda impossibile l’erogazione del servizio. Infine, è attivo un servizio di caring a distanza per agenti e subagenti, con un consulto medico e psicologico.

Enrico Levaggi

https://www.amissima.it