CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Foto Salgado

10/03/2023 ZURICH PARTNER GLOBALE DELLA MOSTRA DI SALGADO

Zurich è partner globale del tour internazionale della mostra Sebastião Salgado. Amazônia, che sbarcherà a Milano (Fabbrica del Vapore) il 12 maggio. L'esposizione, che si fermerà nella capitale lombarda fino al 19 novembre, mostrerà 200 scatti del leggendario fotografo brasiliano nell'immensa regione sudamericana, dove Salgado ha soggiornato per molto tempo immortalando la vegetazione, i fiumi, le montagne e le persone che vi abitano.

“Attirando l’attenzione sulla bellezza incomparabile dell’Amazzonia, Salgado accende i riflettori sull’urgenza di proteggere questa vasta area dell’America del Sud e i suoi abitanti", ha affermato Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano. "La mostra non si limita a documentare questa realtà, ma ci costringe a prendere posizione, mettendo il visitatore al centro del dibattito e invitandolo a riflettere sulla potenza e sulla fragilità del nostro pianeta".

La mostra è accompagnata da una traccia audio ispirata ai suoni della foresta e composta specificamente per la stessa esposizione da Jean-Michel Jarre.

La manifestazione, promossa e prodotta da Comune di Milano Cultura, Fabbrica del Vapore e Contrasto in collaborazione con Civita Mostre e Musei e General Service Security, è curata da Lélia Wanick Salgado, compagna di viaggio e di vita del fotografo brasiliano.

Enrico Levaggi

L'immagine mostra una foto scattata da Sebastião Salgado in mostra a Milano