CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Riccardo Raucci, nuovo direttore commerciale di Nobis Filo Diretto

30/11/2017 RICCARDO RAUCCI ENTRA IN NOBIS FILO DIRETTO

Nuovo importante ingresso in Nobis Filo diretto Assicurazioni, il marchio commerciale con cui si presenterà sul mercato la nuova Nobis, una volta perfezionata la fusione con Filo diretto Assicurazioni.

Si tratta di Riccardo Raucci (nella foto), manager 53enne con un’esperienza trentennale nel settore assicurativo che ha iniziato la sua carriera in Axa, occupando posizioni di rilevo nello sviluppo di prodotti e soluzioni per la previdenza, il risparmio e le coperture alla persona, per poi passare in Uniqa e assumere le cariche di Direttore commerciale e marketing e membro del Consiglio di gestione.

Raucci, in qualità di Direttore della Divisione commerciale territorio e bancassurance, è chiamato a rafforzare il team commerciale di Nobis Filo diretto con l’obiettivo di renderla una compagnia di riferimento per l’intermediario plurimandatario, grazie a una nuova strategia di prodotto e a un’offerta che, in virtù della fusione, sarà ancora più completa andando a coprire a trecentosessanta gradi il mercato danni retail. “Nel piano d’azione del manager vi è in primo luogo il miglioramento delle relazioni in termini di servizi e incentivazioni”, spiega un comunicato stampa di Nobis Filo diretto Assicurazioni,  “con un particolare focus su piani di crescita condivisi singolarmente con ogni intermediario, con  la redditività come condizione di base”.

Con premi complessivi per oltre 150 milioni di euro nel 2016 e una previsione di raggiungere i 180 milioni per il 2017, Nobis Filo diretto rappresenta una compagnia di medie dimensioni in termini di raccolta, con posizioni di rilievo in alcuni rami quali il decimo posto nei rami assistenza e perdite pecuniarie, l’undicesimo nel corpo veicoli terrestri e il quattordicesimo nel malattia.

www.filodiretto.it