18/09/2025 IN PARTENZA LA VITTORIA FOR WOMEN RUN
Conto alla rovescia per la Vittoria for Women Run, in programma sabato 20 settembre 2025 al "Campo Sportivo XXV Aprile" di Milano, con partenza prevista alle 10.00 e arrrivo presso lo stesso impianto sportivo, dopo un percorso intorno al Parco Monte Stella.
Scopo della corsa aziendale non competitiva di Vittoria Assicurazioni, patrocinata dal Comune di Milano, è sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione delle malattie oncologiche femminili.
Tre le distanze a disposizione: il miglio, per gli under 12, e la corsa di 4 o 7 chilometri, a scelta del runner.
I partecipanti all'iniziativa di saranno 500 (contro i 400 della scorsa edizione). Al centro sportivo sarà organizzata un'area ludica con gonfiabili e giochi per bambini e ragazzi.
Sarà presente anche il VittoriaBus, veicolo adibito a sala medica, con la presenza dei dottori Lilt, per offrire visite senologiche gratuite a tutti, anche ai non iscritti alla corsa.
La quota, che comprende anche un kit con t-shirt tecnica e gadget, è di 15 euro per i percorsi da 4 km e 7 chilometri, mentre i bambini iscritti al miglio spenderanno 6 euro. Il ricavato di iscrizioni e donazioni volontarie sarà devoluto a Lilt, per le visite e gli esami di diagnosi precoce che effettuerà in occasione della campagna Nastro Rosa di ottobre.
L'iscrizione alla corsa di Vittoria è disponibile a questo sito e sarà aperta fino al raggiungimento delle 500 adesioni; è possibile anche iscriversi direttamente al campo sportivo il giorno della gara. ma solo nel caso in cui ci siano ancora posti disponibili, La raccolta fondi è invece aperta al portale del Vittoria For Women Tour, iniziativa a tappe con gli stessi obiettivi organizzata dalla stessa compagnia in collaborazione con Fir (Federazione Italiana Rugby) e Lilt.