19/09/2025 ITAS: TRE INCONTRI SULLA SOSTENIBILITÀ
La sostenibilità è il tema del ciclo di conferenze in presenza lanciato da Itas Mutua. Lo ha annunciato la stessa compagnia trentina, precisando che l'iniziativa, denominata Sguardi sostenibili e in calendario tra ottobre e dicembre, è promossa attraverso Itas Academy, piattaforma che eroga formazione gratuita al terzo settore.
Tre i convegni previsti, tutti presso la sede di Itas a Trento, in viale Adriano Olivetti 20 (quartiere Le Albere) e preceduti da un webinar.
Il primo (Comunicare la sostenibilità) si svolgerà il 20 ottobre, alle 14.30, e vedrà come relatrice Rossella Sobrero, docente, saggista e presidente di Koinètica; la conferenza on line di presentazione è prevista per il 14 ottobre alle 11.00.
Il 21 novembre, sempre alle 14.30, si terrà invece Fare meglio con meno, a cura di Valeria Valotto, responsabile ufficio progetti e comunicazione istituzionale del Progetto Quid, che farà il punto sulla riduzione degli sprechi (webinar il 14 novembre alle 11.00).
Infine, Alleanze per l’impatto (10 dicembre, 14.30), con Maria Serena Porcari, presidente di Dynamo Academy e ceo di Dynamo Camp, che parlerà di come reti e partnership tra terzo settore e aziende possono favorire un cambiamento duraturo; la presentazione con canali digitali sarà il 3 dicembre alle 11.00.
Il ciclo di conferenze si inserisce tra le attività del piano strategico di sostenibilità 2025-2027 di Itas.
Per partecipare occorre registrarsi a questo sito.