CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Sognando Milano Cortina 2026

19/12/2025 DAL 20 DICEMBRE AL VIA LA DOCUSERIE SU SEI ATLETI DI MILANO CORTINA

Inizia domani la programmazione di Sognando Milano Cortina 2026. Sulle spalle dei Giganti, la docuserie ideata da Allianz e prodotta in partnership con Dentsu Sports e Yam 112003 e in collaborazione con la Rai. Protagonisti sei sportivi e paratleti azzurri, ambassador di Allianz in Italia per i prossimi giochi invernali, affiancati da altrettanti ex atleti.

I protagonisti sono Sara Conti, Nicolò Macii, Nikolaj Memola, Giuseppe Romele, Martina ValcepinaMartina Vozza, che saranno accompagnati dalle leggende azzurre Paolo De Chiesa, Barbara Fusar Poli, Kristian Ghedina, Maurizio Margaglio, Francesca Porcellato Cristian Zorzi.

Più nel dettaglio, il programma - dalla durata intorno ai 25 minuti - sarà trasmesso su Rai 2 di sabato (il 20 e 27 dicembre e il 10, 17, 24 e 31 gennaio) alle 19.15 circa, con repliche su Rai Sport in seconda serata da domenica a venerdì e streaming su RaiPlay. Nel corso dell'ultima puntata andrà in onda anche un documentario di 45 minuti che raccoglierà i ritratti più belli e significativi dei giovani atleti.

I contenuti social sono stati ideati dall’agenzia Ogilvy e la pianificazione media sui canali social è realizzata con GroupM.