CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

LLOYD MCALLISTER

Lloyd McAllister

Lloyd McAllister (nella foto) è stato nominato responsabile per l'investimento sostenibile di Carmignac. Lo annuncia una nota della società. Tra i suoi compiti, anche dirigere l'esecuzione della roadmap Esg, sostenere il team dedicato alle normative sulla sostenibilità, rafforzare il framework già esistente e individuare le opportunità per potenziare l’impatto sulle tematiche selezionate. Il manager sarà anche membro del comitato di sviluppo strategico.

McAllister lavorerà da Londra e riferirà a Maxime Carmignac, che oltre a ricoprire il ruolo di managing director della filiale britannica è anche sponsor esecutiva della politica Esg della società.

Il neo-nominato proviene da Newton Investment Management, nei cui ranghi ha operato per quattro anni con vari ruoli, ultimo dei quali responsabile della ricerca Esg, oltre a essere stato membro del senior management.

La struttura dedicata agli investimenti sostenibili di Carmignac lavora a sostegno del team di gestione, predispone analisi extrafinanziarie e ricerche tematiche, realizza le azioni di coinvolgimento societario e fornisce consulenza su trend di investimento e normative Esg.

Enrico Levaggi