ISABELLA PIVA
Isabella Piva (nella foto) è la nuova country manager per l'Italia di Iati, società di intermediazione assicurativa con sede a Barcellona che recentemente ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano.
Entrerà in carica a inizio 2026, con l’obiettivo di costruire il marchio, sviluppare l'esperienza digitale, stringere partnership con altre aziende e collaborazioni con content creator e influencer del settore.
La manager, laureata in Pianificazione e Gestione del turismo all’università di Padova, ha iniziato a lavorare per agenzie di viaggi e tour operator nel corso degli studi accademici, proseguiti poi con un master in Digital marketing & e-commerce alla Eae Business School di Barcellona.
Terminati gli studi, Isabella Piva ha iniziato a Londra la sua carriera nel settore turistico internazionale in Tui; si è poi trasferita a Travel Republic (Emirates Group) per poi operare in Edreams Odigeo, dove ha gestito il lancio di otto mercati asiatici.
E' poi stata reclutata da Zurich Insurance dove è stata, tra le altre cose, digital marketing manager (curando prodotti e servizi on line per i comparti casa, auto, vita, viaggi, Pmi) e marketing and customer engagement lead, con il compito di sviluppare strategie omnicanale, programmi di fidelizzazione e partnership, oltre a coordinare eventi.
Ha lavorato anche in Ferrer, dove si è occcupata di piattaforme digitali a livello internazionale e ha contribuit oallo sviluppo di soluzioni per il sostegno ai pazienti.
