CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Pasquale Tridico

26/11/2021 TRIDICO: "ECCO COME SARÀ IL LAVORO DEL FUTURO"

"Il mercato del lavoro si è fortemente evoluto, ma anche frammentato negli ultimi anni: oltre ai lavoratori dipendenti, abbiamo 5 milioni di autonomi e il 15% di lavoro a tempo determinato, crescono i precari e i poveri”.

Lo ha affermato Pasquale Tridico (nella foto), presidente dell'Inps, nel corso di Futureide – Lavoro e Previdenza: Pensa oggi al domani, evento su welfare, previdenza e lavoro organizzato dal gruppo di consulenza Giusto e svoltosi il 24 novembre a Roma, museo Ara Pacis.

Tridico ha rivendicato “la forte spinta dell’Inps all’innovazione e digitalizzazione, senza dimenticare nessuno tra gli utenti e accompagnandoli nelle prestazioni previdenziali e assistenziali. Un percorso possibile anche attraverso importanti accordi - come quello con la rete dei patronati - che già esistono, che stiamo rafforzando per i cambiamenti del futuro”.

E, proprio nei prossimi anni, ha aggiunto Tridico, il lavoro dovrà “necessariamente essere di qualità: il lavoro buono porta crescita, quello cattivo genera insoddisfazione e diseguaglianze.

 

https://www.inps.it