CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Un'immagine della campagna Alleati per la previdenza

24/03/2017 ALLEANZA: CONTINUA NEL 2017 LA CAMPAGNA ALLEATI PER LA PREVIDENZA

Al via la seconda edizione di “Alleati per la Previdenza”, l’iniziativa gratuita di consulenza previdenziale di Alleanza assicurazioni, lanciata lo scorso anno, per rispondere alle domande dei cittadini sul futuro pensionistico. Nel 2016, 42 mila famiglie hanno partecipato a 210 eventi organizzati dalla compagnia in tutta Italia; 15mila consulenti hanno aiutato giovani e meno giovani a orientarsi nella complessa normativa pensionistica e interpretare correttamente la propria “Busta arancione”, inviata dall’Inps, e i dati della situazione previdenziale personale sul portale “La mia Pensione”.

Anche quest’anno Alleanza mette in campo la propria competenza ed esperienza, tornando nelle piazze italiane, con infopoint e corner dedicati, per fornire un check up previdenziale individuale e una consulenza personalizzata. L’obiettivo è di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della corretta conoscenza del proprio futuro pensionistico, in modo da agire per tempo con eventuali azioni correttive. L’iniziativa prevede anche una fase di sensibilizzazione verso i propri clienti, che il giorno del compleanno riceveranno una mail con gli auguri e in regalo la consulenza. Il servizio durerà per tutti fino alla fine dell’anno e coinvolgerà tutte le agenzie e i punti operativi della compagnia.

“Dopo il successo dello scorso anno, replichiamo quest’iniziativa perché i cittadini chiedono maggiori certezze su un futuro pensionistico non sempre scontato”, spiega Marco Oddone, Responsabile marketing e distribuzione di Alleanza, evidenziando che la compagnia “è leader nella previdenza con una quota di mercato del 15%”. Nel 2016 i Piani individuali pensionistici di Alleanza hanno segnato un incremento a doppia cifra (+38%), rispetto all’anno precedente, anche grazie ad Alleati per la previdenza. “Visto che siamo riconosciuti dal mercato come esperti di previdenza”, aggiunge Oddone, “abbiamo il dovere di sensibilizzare tutti i cittadini sul loro futuro pensionistico. Il contributo dell’Inps è stato prezioso perché ha spinto molti italiani a informarsi sulla propria posizione”.

Alleati per la previdenza nasce proprio perché tanti clienti, e non solo, dopo aver ricevuto la busta arancione, si sono rivolti ad Alleanza per avere maggiori spiegazioni e approfondimenti sul tema. Tra le domande più frequenti degli italiani, emerge il timore di non riuscire ad avere mai una pensione, così come il timore di non riuscire a mantenere lo stesso tenore di vita, oppur, non sapere cosa accadrà in caso di uscita anticipata dal lavoro. “Grazie alla nostra distribuzione capillare”, conclude Oddone, “ci auguriamo di riuscire a raggiungere ancora più famiglie italiane per aiutarle a orientarsi su questa materia, che è stata progressivamente modificata”. 

www.alleanza.it