CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo del gruppo peritale Lercari

25/11/2016 IL GRUPPO LERCARI ENTRA NELLE PERIZIE AUTO IN PARTNERSHIP CON CARGLASS

Il gruppo Lercari entra nel settore delle perizie auto attraverso una partnership con Carglass. In Italia l'attività peritale in questo settore è ancora oggi per lo più gestita in modo tradizionale: il mercato presenta quindi ampie possibilità di ammodernamento avvicinandosi a modelli già consolidati in altri paesi europei ed extraeuropei. Gruppo Lercari – giunto ormai alla quinta generazione – e Carglass – leader mondiale nella riparazione e sostituzione vetri auto che di recente ha avviato anche un progetto sul mondo carrozzeria – hanno visto in questo mercato l'opportunità di una nuova forma di cooperazione con compagnie assicurative e flotte di noleggio, mettendo al servizio delle stesse le proprie professionalità e competenze. L’iniziativa è stata presentata a Milano da Gian Luigi Lercari, amministratore delegato dell’omonimo gruppo, e Matteo Rignano, presidente e amministratore delegato di Belron Italia-Carglass.

Pur nel rispetto delle caratteristiche uniche del mercato italiano, Carglass e Gruppo Lercari hanno deciso di avviare una collaborazione fortemente innovativa nell’ambito delle perizie e liquidazione danni auto con l'obiettivo di fornire un servizio veloce e affidabile  ai clienti e un processo semplice, efficiente, sicuro a compagnie assicurative e società di noleggio, garantendo al settore elevatissimi standard qualitativi ed etici grazie alla professionalità, alla rete diretta e al modello di business unici di Carglass e Gruppo Lercari.

A partire da gennaio 2017, gli automobilisti, su indicazione della propria impresa assicuratrice o società di noleggio, avranno a disposizione un servizio clienti, telefonico e via Web, con cui attivare la richiesta di perizia e potranno fissare immediatamente un appuntamento per effettuare la stessa presso uno dei 179 Centri di assistenza Carglass presenti sul territorio nazionale e aperti anche il sabato. Se, invece, il mezzo non fosse in condizioni di marciare o se l’interessato non portasse il mezzo presso un Centro Carglass, un perito effettuerà la tradizionale visita presso l’indirizzo segnalato dall’automobilista.

Presso il Centro, un tecnico dipendente Carglass - appositamente formato e fornito di tablet dotato di applicativi specifici- raccoglierà tutte le informazioni e i dati necessari e registrerà video e foto della vettura (internamente ed esternamente). La documentazione foto-video sarà archiviata e visibile in streaming – anche in tempo reale – da esperti periti specializzati di Gruppo Lercari, che poi effettueranno la valutazione del danno e la trasmetteranno alla compagnia o alla flotta attraverso i canali digitali già oggi utilizzati da Gruppo Lercari con tutte le principali compagnie presenti in Italia. Infine, sarà possibile effettuare la liquidazione del danno.

L’automobilista interessato potrà consultare tutte le informazioni utili stabilite dalla propria compagnia o società di noleggio in qualsiasi momento tramite un dispositivo Web appositamente predisposto. I vantaggi sono  servizio flessibile, moderno, comodo e conveniente,         prevenzione frodi e risparmi sul costo dei sinistri per compagnie  e società di noleggio, velocità, affidabilità e semplificazione della gestione di tutte le pratiche connesse ai danni auto. Il servizio, inizialmente attivo a Torino e provincia, sarà poi esteso ad altre aree e progressivamente a tutta Italia.  

www.carglass.it

www.gruppolercari.com