23/04/2025 ZURICH, AL VIA IL PROGRAMMA FORMATIVO PER NUOVI AGENTI
E' partito Talents for Future, master organizzato da Zurich per formare 25 giovani (figli o collaboratori di agenti), con l'obiettivo di preparare un loro ingresso futuro tra gli intermediari della compagnia.
Il corso, che dura sei mesi, è diviso in nove moduli formativi, che vedranno in cattedra docenti interni ed esterni. Fra i temi trattati, risk management, consulenza emozionale alla vendita, bilancio e gestione dell’agenzia, discorsi in pubblico, gestione di Salesforce e competenze digitali. Spazio anche per competenze manageriali e relazionali, ruolo etico e sociale dell’agente, capacità decisionale, abilità nel gestire e valorizzare le risorse umane ed economiche, organizzazione del punto vendita.
Fil rouge del master sarà un project work, che a fine corso sarà presentato alla direzione.
L'iniziativa si inserisce in un progetto dedicato alla continuità generazionale, che punta a organizzare la formazione degli agenti di domani..
L’evento di apertura ha visto anche la partecipazione di Bruno Scaroni, country ceo, e di Michele Colio, head of distribution, marketing & customer di Zurich Italia.