CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Helvetia

10/10/2019 ULTIMA TAPPA PER IL ROADSHOW HELVETIA

Ultima tappa per il roadshow di fine anno, che ha visto il gruppo Helvetia incontrare i suoi agenti. L'appuntamento di chiusura, che si svolgerà fra poche ore a Milano, segue quelli di Novi Ligure, Padova, Roma e Bologna, con l'alternarsi sul palco dei maggiori vertici aziendali.

Il convegno odierno, come i quattro precedenti, si terrà nel pomeriggio e proporrà agli intermediari intervenuti la strategia della compagnia e gli strumenti forniti alla rete distributiva.

Vari i focus della giornata. In primo luogo, i nuovi modelli per operare, collegati all'innovazione tecnologica, ai cambiamenti delle abitudini di acquisto e alle conseguenze della Idd, che mette il cliente al centro del business assicurativo. Poi le sfide provenienti dal cambiamento del clima, dai mutamenti demografici (con le ovvie ripercussioni sul settore assicurativo) e dalle trasformazioni della politica e del quadro economico, con un particolare accento sulle nuove forme emerse ultimamente (per esempio, l'economia circolare). Infine, i nuovi rischi, che cambiano i prodotti e richiedono nuove competenze ai player del settore.

Più nel dettaglio, i cambiamenti decisi da Helvetia e comunicati agli intermediari nel corso del roadshow sono: nuove piattaforme tecnologiche, da utilizzare all'interno di quella che è stata chiamata "agenzia del futuro", con l'obiettivo di spingere il modello di omnicanalità; nuovi prodotti per i rischi emergenti (come quello cyber) o adeguamento di soluzioni già esistenti al nuovo contesto e alla richiesta di coperture per protezione, salute e previdenza (polizze sanitarie, Tcm e Ltc); elaborazione di strumenti per fornire agli agenti un aiuto per mappare le necessità assicurative della clientela, soprattutto Pmi; ricerca di partnership per ampliare l'offerta, sia per i clienti attuali, sia per avvicinare quelli potenziali; nuovi processi in linea con la normativa, formazione e informazione non più soltanto sui prodotti e sulle loro caratteristiche, ma anche sulle strategie di vendita.

Il roadshow di Helvetia è giunto alla sua quinta edizione.

Enrico Levaggi

https://www.helvetia.com/it/web/it/common-page/my-helvetia.html