CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Cgpa Europe

16/06/2021 TORNANO IN PRESENZA GLI EVENTI CESIA

Tornano in presenza i convegno organizzati dal Cesia, centro studi intermediazione assicurativa promosso da Cgpa Europe. 
La partenza è prevista per il 22 giugno al Parco dei Principi Grand Hotel di Roma con il laboratorio degli intermediari, che si concentrerà sul ruolo dell'Ivass per la tutela dei consumatori. Tra le altre cose, si parlerà del nuovo procedimento sanzionatorio, delle novità degli ultimi cinque anni e del mystery shopping (strumento Ivass per controllare la qualità di prodotti e servizi a tutela dei consumatori).
La giornata sarà introdotta da Lorenzo Sapigni, rappresentante per l’Italia di Cgpa Europe. Subito dopo il primo slot di interventi, moderato da Massimo Michaud, coordinatore del Cesia, con la partecipazione di Andrea Dalla Villa, responsabile sinistri della stessa compagnia, e Ciro Blandino, capo divisione sanzioni dell’Ivass.
Il secondo slot vedrà gli interventi di Sara Landini, docente di Diritto privato e di Diritto delle assicurazioni all’università di Firenze e Pierpaolo Marano, docente di Diritto delle assicurazioni e di Diritto commerciale all’Università Cattolica di Milano.
Infine la chiusura dei lavori, a cura di Sandro Amorosino, presidente del Comitato tecnico scientifico del Cesia.
L'appuntamento successivo con il Laboratorio degli intermediari sarà a Roma il prossimo 9 novembre.

 

https://www.cgpa-europe.it