CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Acb, associazione di categoria dei broker

18/10/2018 SI È CONCLUSO A MILANO IL ROADSHOW 2018 DI ACB

Acb (Associazione di categoria brokers di assicurazioni e riassicurazioni), ha salutato la conclusione del Road Show 2018 con l’ultimo incontro che si è tenuto nei giorni scorsi a Milano. Consistente la presenza di associati, delegati regionali, ospiti e referenti delle aziende partner che hanno partecipato attivamente confrontandosi sui diversi argomenti.

Il Road Show, che si è sviluppato in sei tappe a livello nazionale, ha preso il via da Napoli, proseguendo per Roma e per Firenze, e dopo uno stop per il periodo estivo, ha ripreso il suo cammino verso Verona e Palermo, per poi concludersi con la sua tappa finale a Milano.
La formula della partecipazione dei non iscritti Acb, ormai una caratteristica per l’evento, ha raccolto nelle diverse città un notevole apprezzamento e molti consensi tra broker indipendenti, che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con la realtà associativa di Acb.

L’edizione 2018 aveva un tema importante “La Professionalità per il cambiamento” perché nel suo percorso ha voluto affrontare e approfondire, il concetto delle competenze e dell’esperienza.
 Migliorare le proprie capacità e la propria preparazione ed essere in grado di far fronte alle esigenze ed alle necessità delle aziende, è determinante per la qualità ma soprattutto per la crescita di un broker.

Il programma della giornata ha presentato i temi più attuali e di cui si parla molto, analizzati e approfonditi con un confronto diretto con la platea: Gdpr, il nuovo regolamento , le novità in tema di rc auto, l’Idd, regolamenti Ivass 39, 40 e 41, oltre al riepilogo delle innumerevoli attività che Acb ha svolto durante questi mesi.

“Stiamo vivendo un cambiamento epocale”, ha sottolineato Luigi Viganotti, presidente Acb, nell’intervento conclusivo, “ed è necessario riorganizzare le nostre aziende in modo che possano essere in grado di operare in modo più efficace, utilizzando strumenti informatici e collaborazioni per cogliere le opportunità che questo cambiamento ci offre. Da sempre Acb e L’Officina del sapere, sostengono la cultura dell’informazione e della corretta comunicazione”.

www.acbbroker.it