CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Enzo Sivori è stato rieletto presidente dell'Associazione agenti UnipolSai

03/05/2018 ENZO SIVORI RIELETTO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE AGENTI UNIPOLSAI

Enzo Sivori (nella foto) è stato rieletto per acclamazione presidente dell’Aau (Associazione agenti UnipolSai) durante il diciottesimo congresso che si è tenuto nei giorni scorsi a Genova: insieme a Sivori è stata riconfermata l’intera Giunta esecutiva uscente.

 “Nel biennio 2018-2019 dovranno essere creati i presupposti dell’evoluzione che gli agenti dovranno compiere per poter continuare a presidiare il business assicurativo”, sottolinea Sivori, “tenendo conto del mutamento del modello distributivo, della crescente tensione competitiva, del diverso atteggiamento dei consumatori e del moltiplicarsi dei canali di vendita, relazione e contatto con il cliente. La Direttiva europea Idd determinerà probabilmente l’ultima forte spinta, in ordine di tempo, a innovare la distribuzione assicurativa e riassicurativa, abbandonando vecchi schemi e vecchie prassi ormai consolidate, con gli attori del mercato costretti a fare i conti con l’evoluzione obbligata del modello distributivo, delle strutture aziendali, delle reti di vendita e del complesso di attività legate al processo assicurativo”.

Il supporto e l’accompagnamento di ogni singolo collega nei percorsi evolutivi necessari ad affrontare le sfide future sono l’obiettivo che si pongono il Presidente, la Giunta e tutti gli organismi dell’Associazione agenti UnipolSai nell’intraprendere il nuovo mandato affidato loro dagli iscritti.

 “In questo biennio di svolta il ruolo dell’Associazione dovrà essere rafforzato”, sostiene Sivori, “migliorando l’efficienza e l’efficacia delle nostre strutture di servizio, implementando le attività di consulenza, supporto e offerta di strumenti operativi per perseguire la crescita professionale/imprenditoriale e l’autonomia delle agenzie. Sul piano politico, continueremo a portare avanti il modello di relazione con la mandante basato non sulla rivendicazione e sulla contrattazione squisitamente economica ma su progettualità e proposte per consolidare una collaborazione che dia impulso alla ricerca di soluzioni condivise con l’Impresa”.

Aau si propone di intraprendere un percorso di rinnovamento interno istituendo due ulteriori strutture integrative rispetto alla Giunta esecutiva: la Giunta giovani e il Centro studi. La Giunta giovani rappresenterà una “fucina” in cui formare i futuri quadri associativi, avvalendosi dell’arricchimento derivante dall’apporto di nuove idee e ulteriori punti di vista. Il Centro studi si dedicherà all'analisi delle opzioni strategiche e delle soluzioni progettuali su cui si orienteranno le attività associative.

Al Congresso sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente del gruppo Unipol Pierluigi Stefanini, l’Amministratore delegato Carlo Cimbri e il Direttore generale UnipolSai Assicurazioni Matteo Laterza oltre a rappresentanti degli altri gruppi agenti UnipolSai come Fabrizio Chiodini (Presidente Ius), Massimiliano Marianelli (componente della Giunta Gasai), Paola Minini (Presidente Galf), Paolo Zavattaro (Vice-presidente Gau), Vittorio Giovetti (attualmente rappresentante degli agenti UnipolSai nel Consiglio di amministrazione della compagnia) e il Presidente dell’Associazione Assicoop, Lorenzo Cottignoli.


Ecco i nomi degli eletti, tutti riconfermati: Presidente Enzo Sivori, Giunta esecutiva Marco Bompani,
 Alberto Brandani,
 Laura Castelluzzo, Gilberto Cicconi, 
Andrea Consonni, Massimiliano De Marinis, Gianluca Gambino, Giuseppe Gazzano, Antonio Novielli, Roberto Pietramala, Francesco Saporito.

www.aau.it