19/05/2025 ARRIVA IL CLOSING: CONSULBROKERS È UFFICIALMENTE DI J.C. FLOWERS
J.C. Flowers & Co., azienda di investimento privato specializzata nel settore dei servizi finanziari, ha formalizzato l'acquisizione di una partecipazione di controllo in Consulbrokers. società fondata nel 1988 da Antonio Perretti, Alfredo Amato, Maurizio Fiore ed Egidio Comodo. Il closing porta a compimento l'operazione siglata nell'ottobre dello scorso anno.
Una volta ultimata la fusione, Consulbrokers ha riunito l'assemblea straordinaria, che ha approvato per l'intermediario un aumento di capitale e un piano di investimenti triennale per oltre 100 milioni di euro.
Obiettivo: attuare il piano industriale, che prevede di impiegare più di 30 milioni nel secondo trimestre 2025. Il broker ha già avviato alcuni investimenti per acquisire nuove strutture, con il fine di superare 100 milioni di fatturato e un miliardo in premi intermediati.
Prevista, nell'ambito di questa operazione, una riorganizzazione interna, con l'assunzione di nuovi dipendenti e la crescita del numero delle filiali da 15 a 20, il potenziamento dell’attuale management e il rafforzamento del ramo dedicato a merger, acquisition e integrazioni.
La società mira anche ad aggiungere all’attuale offerta, dedicata alla pubblica amministrazione, le coperture persone, Pmi, grandi aziende e insurtech.