28/11/2025 ARDONAGH ACQUISTA ASSIMEDICI
Ardonagh ha completato l'acquisizione di Assimedici, broker specializzato in responsabilità sanitaria. Lo annuncia una nota.
L'operazione, che è la decima acquisizione di Ardonagh sul mercato italiano, comprende il passaggio di proprietà delle società presiedute da Attilio Steffano: Underwriting Agency (agenzia AmTrust Assicurazioni), Lu Liability Underwriting (agenzia Berkshire Hathaway International Insurance Limited) e Insurtech Agency (agenzia Revo Assicurazioni).
Assimedici continuerà a operare mantenendo identità e modello di servizio, con la continuità operativa per tutti i 120.000 clienti e i 3.000 intermediari partner.
La governance della società acquisita vedrà come presidente Gianluca Graziani (che è amministratore delegato e vicepresidente di Ardonagh Italia), mentre Attilio Steffano sarà confermato amministratore delegato; a completare il consiglio di amministrazione saranno Carlo Faina (presidente e ceo di Ardonagh Italia) e Massimiliano Calvi (group cfo di Ardonagh Italia).
Confermati Andrea Frontino come direttore generale e Serena Bocchi nel ruolo di direttore tecnico.
Da sinistra a destra, Gianluca Graziani e Attilio Steffano

