CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • La ConventionAllianz Identity 2017

08/02/2017 ALLIANZ RAFFORZA IN UNA CONVENTION LA CENTRALITÀ DEGLI AGENTI

Allianz Italia riconferma il proprio posizionamento strategico che vede determinanti la centralità e la forza della propria rete agenziale, composta da circa 3mila agenti capillarmente distribuiti sul territorio, e la capacità d’innovazione digitale messa costantemente a loro disposizione, per servire sempre al meglio i clienti.

In occasione della Convention Allianz Identity 2017, che si è svolta a Milano il 2 febbraio, Klaus-Peter Roehler, Amministratore delegato di Allianz Italia, ha sintetizzato la strategia e i progetti del gruppo in un messaggio rivolto alla platea convenuta al Centro congressi MiCo: “Voi agenti siete il pilastro della nostra strategia”, - ha dichiarato Roehler, “avete la certezza che Allianz è al vostro fianco per cogliere tutte le opportunità del futuro, per sostenere la crescita in tutti i segmenti di business. Insieme, in partnership, abbiamo disegnato un nuovo modello di agenzia, in cui la vostra capacità consulenziale possa trarre vantaggio dalla spinta innovativa nel digitale che Allianz Italia da anni mette a vostra disposizione”.

La Convention Allianz Identity 2017 è stata l’occasione per condividere con gli agenti Allianz presenti e con le reti di collaboratori collegate via Internet, le strategie e gli obiettivi commerciali per il 2017, oltre a fornire numerosi spunti e contenuti relativi agli scenari competitivi e tecnologici alle porte. Roehler ha infatti ricordato i pilastri intorno a cui costruire la crescita nel 2017 e negli anni a seguire: i danni non-auto, un’arena competitiva che può consentire crescite importanti considerata anche la bassa penetrazione delle coperture assicurative in Italia, l’auto con particolare focalizzazione sull’offerta telematica e il comparto vita, in cui Allianz offre ai clienti rendimenti e protezione con prodotti di alta qualità.

Klaus-Peter Roehler ha quindi ricordato i punti di forza di Allianz Italia, gruppo riconosciuto quale front runner nell’innovazione digitale per il settore assicurativo: “Abbiamo puntato sulla strategia digitale basata sulla centralità del cliente, e negli anni abbiamo costantemente sviluppato soluzioni innovative a vantaggio dei nostri assicurati e della nostra rete agenziale, cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali”.

La compagnia ha presentato in anteprima la nuova App AllianzNOW, un’innovazione che si candida a essere un vero e proprio fattore di cambiamento per il settore in un’ottica di connected insurance, rendendo ancor più tangibile per i clienti il valore di essersi affidati ad Allianz, oltre ad offrire agli agenti Allianz la possibilità di essere a fianco dei clienti in tempo reale.

 “Viviamo in un periodo storico in cui la tecnologia aumenta le possibilità di ciascuno di noi”, Giacomo Campora, Direttore generale di Allianz Italia, rivolgendosi a tutti gli agenti presenti in Convention ha dichiarato, “la centralità della persona è una pietra angolare della nostra strategia. Poter progettare insieme agli agenti Allianz il nostro presente e futuro per servire al meglio i nostri client, è una responsabilità che condividiamo, per la quale occorre, da parte nostra una grande capacità di lettura dei fenomeni sociologici, tecnologici e commerciali e, da parte della rete, una costante propositività, per un’innovazione partecipata, ingrediente chiave per crescere insieme con successo”. La Convention Allianz Identity 2017 ha avuto numerosi e apprezzati momenti di approfondimento legati ai temi dell’economia e degli scenari digitali, con la partecipazione e il contributo di esponenti di primo piano del mondo imprenditoriale, dell’innovazione, dello sport, della cultura e dello spettacolo.

www.allianz.it