CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Vincenzo Macaione

20/06/2022 AL VIA WOPTA, AGENZIA ASSICURATIVA FISICO-DIGITALE

Prende il via Wopta Assicurazioni, nuova agenzia specializzata in soluzioni multirischio per artigiani, imprenditori e partite iva. L'intermediario, che metterà le sue polizze sul mercato nel giro di qualche settimana, nasce come azienda "ibrida" fisica e digitale: si affida infatti da una parte a una rete di collaboratori sparsi per il territorio italiano, dall'altra promette di aprire la vendita on line (dopo l'estate 2022) dal suo sito istituzionale.

Fondatore della società di intermediazione il ceo Vincenzo Macaione (nella foto) che guiderà l'agenzia insieme all'amministratore delegato Ivan Pivirotto, con esperienze assicurative in Axa e Zurich.

La squadra di top manager comprenderà anche Luca Barbieri (chief technology officer), Michele Lomazzi (head of P&C product) e Andrea Papetti (chief distribution officer), tutti con esperienze in compagnie assicurative.

L'agenzia, che ha raccolto 3 milioni di euro in pre seed, ha tra gli azionisti Macaione e i suoi quattro collaboratori, Cordifin, Key Capital, l'associazione artigiana Cna e alcuni business angel e club deal.