CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Aiba

19/01/2022 AIBA, AL VIA I CORSI DI PREPARAZIONE ALL'ESAME IVASS

Prenderà il via il prossimo 4 febbraio Tenforten, corso di preparazione all'esame Ivass organizzato da Aiba. L'iniziativa, dedicata alla prova per l'iscrizione alle sezioni A e B del Rui (esame per cui ci si può prenotare on line dal 2 febbraio al 3 marzo 2022) è focalizzata soprattutto sul mondo del brokeraggio.

Gli aspiranti broker potranno scegliere tra una versione base e una avanzata. La prima, denominata Light, comprende registrazioni del corso, con relative dispense e slide, approfondimenti, prove su ciascun modulo, test dei precedenti esami Ivass, possibilità di porre domande in chat e assistenza per presentare la domanda di ammissione all’esame.

La versione avanzata, che si chiama Full, include invece – oltre alle funzionalità presenti in quella base – anche l'opportunità di seguire in diretta le lezioni (venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 e il sabato, solo nella finestra mattutina) e interagire dal vivo con i docenti durante la lezione.

Dieci i moduli formativi da seguire, di dieci ore ciascuno, che impegneranno gli studenti fino al 28 maggio, rigorosamente da remoto.

Le materie comprenderanno approfondimenti sul contratto di assicurazione, nozioni di diritto privato e codice del consumo, normativa di settore, in particolar modo del brokeraggio e aspetti di tecnica assicurativa. Alla fine, si svolgerà una simulazione della prova d'esame.

I docenti sono tutti esponenti di Aiba Academy: Danilo e Roberto Ariagno, Francesco Benetti, Carlo Beolchi, Paolo Silvestro e Sergio Vignotto.
Il corso è aperto a dipendenti e collaboratori di aziende associate e non associate.

Per informazioni e prenotazioni, scrivere segreteriaformazione@aiba.it.

 

​Enrico Levaggi