CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Sna

24/02/2023 ACCORDO DATI: BOTTA E RISPOSTA FRA GENERALI E SNA

Generali Italia ha inoltrato al Sindacato Nazionale Agenti una diffida, mediante avvocato, a tutela del "buon nome" della compagnia, per le parole espresse dallo stesso sindacato sull'accordo dati e il profilo cliente. Lo rivela Sna Channel, organo dell'associazione guidata da Claudio Demozzi.

Il sindacato ha risposto, sempre tramite avvocato, affermando di avere "attentamente esaminato le doglianze espresse da Generali" e di ritenerle "del tutto infondate". In nessuna intervista di Demozzi, prosegue la lettera, "così come in alcuna comunicazione riportata su Sna Channel, sono contenute espressioni diffamatorie del 'buon nome di Generali Italia', né vengono riportate affermazioni 'non veritiere' o infondate".

Secondo lo stesso Demozzi, "a giudizio di Sna, dei suoi organismi tecnici e dei suoi consulenti, la sottoscrizione degli accordi relativi alla contitolarità dei dati limita illegittimamente la facoltà degli agenti assicurativi di svolgere la propria attività avvalendosi di altri mandati e di collaborazioni orizzontali". L'opera informativa di Sna, secondo Demozzi, è dunque "doverosa. Nessuno può impedire alla più grande organizzazione di rappresentanza degli agenti di svolgere fino in fondo la propria missione a salvaguardia degli agenti stessi".