30/06/2025 VITTORIA FOR WOMEN TOUR, ANNUNCIATA LA TERZA EDIZIONE
E' partito lo scorso 21 giugno da Pescara il Vittoria for Women Tour, roadshow in sei tappe organizzato nell'ambito del Trofeo italiano di Beach Rugby e giunto alla terza edizione.
L'iniziativa, organizzata da Vittoria Assicurazioni in collaborazione con Fondazione Specchio dei Tempi, Federazione Italiana Rugby. e da quest’anno anche con Lilt, vuole sensibilizzare i cittadini sui tumori al seno. Proprio a questo proposito, come ormai da tradizione, in ogni tappa sarà presente il Vittoria Bus, struttura itinerante che offre visite senologiche gratuite.
Al via anche una nuova raccolta fondi, che quest’anno avrà il compito di sostenere le visite e gli esami offerti da Lilt in occasione della campagna Nastro Rosa di ottobre, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
La presenza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è la principale novità di questa edizione: a questo proposito, i senologi delle Lilt locali offriranno visite, consigli in base all’età e al rischio personale e sostegno in caso di ulteriori accertamenti.
Vittoria, da parte sua, offrirà un contributo aggiuntivo al Trofeo Italiano di Beach Rugby, che servirà per assicurare la partecipazione di almeno tre squadre femminili.
Le prime due tappe si sono svolte a Pescara (21 e 22 giugno) e a Sassari (28 e 29 giugno); le prossime sono in calendario a Rosolina Mare (Ro, 5 e 6 luglio), Riccione (Rn, 12 e 13 luglio), San Felice Circeo (Lt, 19 e 20 luglio) e Senigallia (An, 26 e 27 luglio).
Nelle due edizioni precedenti sono state effettuate 2.074 visite, con 98 casi sospetti identificati e 32.000 euro raccolti.