19/05/2025 VERSO MILANO CORTINA: ECCO I NUOVI AMBASCIATORI ALLIANZ
Allianz ha lanciato il progetto Sognando Milano Cortina 2026. Sulle spalle dei Giganti che prevede il coinvolgimento di 12 atleti e paratleti azzurri, sei in attività e sei leggende degli sport della neve e del ghiaccio. Gli sportivi saranno "ambasciatori" della compagnia assicurativa in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
In particolare, gli atleti in attività sono Sara Conti e Niccolò Macii (coppia del pattinaggio di figura dal 2019), Nikolaj Memola (pattinatore di figura), Martina Valcepina (short track), Giuseppe Romele (protagonista in vari sport paralimpici, come sci nordico, nuoto e triathlon) e Martina Vozza (sciatrice alpina paralimpica).
Le leggende dello sport coinvolte come "ambasciatori" di Allianz sono invece Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio (famosa coppia di pattinaggio di figura), Paolo De Chiesa (membro della Valanga Azzurra di sci alpino), Kristian Ghedina (asso della discesa libera), Cristian Zorzi "Zorro" (uno dei più forti fondisti italiani) e Francesca Porcellato, detta La rossa volante (che ha conquistato 15 medaglie paralimpiche in sci di fondo, atletica leggera e ciclismo).
Il lancio dell'iniziativa è avvenuto lo scorso 15 maggio alla Torre Allianz di Milano, alla presenza di Giacomo Campora, Maurizio Devescovi e Valentina Sestan (il primo amministratore delegato, il secondo direttore generale e la terza head of strategic ceo projects e responsabile partnership olimpica e paralimpica di Allianz) e di rappresentanti di sport, istituzioni, cultura e società civile.
Sopra, una foto di gruppo a margine della presentazione del progetto