CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • assicuratese

25/05/2023 UNICREDIT ALLIANZ FA SATIRA SUL LINGUAGGIO "ASSICURATESE"

Unicredit Allianz Assicurazioni e Unicredit Allianz Vita saranno main partner del Festival della Comunicazione non ostile, in programma al molo IV di Trieste il 26 e 27 maggio. L'evento, giunto alla sesta edizione e dedicato al tema Distanze - effetti lontani e cose vicine, è stato ideato da Parole Ostili e organizzato da SpazioUau. e avrà tra gli ospiti il dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, nella persona del suo segretario Padre Lucio Adrián Ruiz.

Le compagnie della joint venture tra Unicredit e Allianz avranno spazio sabato 27 maggio, con l'intervento Le parole che ci fanno dire boh. A salire sul palco sarà il comico televisivo Giovanni Vernia, che ironizzerà sul linguaggio ”assicuratese” e gli anglicismi.

"Spesso il settore assicurativo è percepito come austero e lontano dalle persone", ha detto Maurizio Binetti, responsabile bancassurance danni e vita per il gruppo Allianz e direttore generale di Unicredit Allianz Vita, "mentre ha un ruolo sociale importantissimo, proteggendo famiglie e imprese. E' nostra ambizione cambiare questa immagine puntando su un linguaggio più semplice". Per fare questo, "siamo pronti anche a prenderci “un po’ meno sul serio” offrendo ai partecipanti del festival un momento ironico con protagonista il comico Giovanni Vernia”.

Il programma è disponibile a questa pagina internet.

Alberto Mazza