CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • sport

25/09/2020 SPORT, ASSICURAZIONI SEMPRE PIÙ PROTAGONISTE

Da tempo immemorabile Bologna è una delle capitali della pallacanestro italiana, nonché teatro del derby baskettaro per definizione: Fortitudo-Virtus (o Virtus-Fortitudo, tanto per non privilegiare nessuno). Da ieri, la città felsinea è anche sede dello sponsor del campionato di serie A di pallacanestro, che riprenderà domani sera, dopo la lunga pausa-Covid, con il match Treviso-Trento.

La Lega Basket Serie A e UnipolSai Assicurazioni hanno infatti siglato l'accordo che vedrà la compagnia di via Stalingrado title sponsor del massimo campionato. Un accordo triennale, a cui, ha detto Umberto Gandini, presidente della lega basket di serie A, “abbiamo lavorato per alcuni mesi”, e che prevede anche il sostegno, da parte dell'assicurazione petroniana, della final eight di Coppa Italia e della supercoppa, in qualità di presenting sponsor.

Anche Sara Assicurazioni è in campo - pardon, in strada - con il sostegno a varie corse ciclistiche italiane. La prossima sarà il Giro d'Italia (partenza il 3 ottobre con la cronometro Monreale-Palermo): la compagnia dell'Aci sarà top sponsor della corda rosa e patrocinerà anche la maglia rossa del Giro E, prima edizione della gara "parallela" dedicata alle biciclette a pedalata assistita.

Diversa la strategia di  Reale Mutua, che entra in gioco con una palla ovale. Ma non con una sponsorizzazione, bensì con un prodotto assicurativo dedicato a una squadra. La compagnia torinese e la sua agenzia di Padova Fiera hanno infatti raggiunto un accordo con Benetton Rugby, che prevede la nascita di una polizza fondo pensionistico (Teseo) dedicata alla previdenza complementare dei giocatori. Che l'offerta intende tutelare integralmente.

La soluzione, a quanto sostiene una nota di Reale Mutua, è la prima di questo genere in Italia. Il fondo sarà aperto dalla squadra trevigiana; i suoi giocatori, ha detto il direttore sportivo Antonio Pavanello, "potranno poi proseguire personalmente”.

https://www.unipolsai.it

http://www.legabasket.it

https://www.sara.it

https://www.giroditalia.it

https://www.realemutua.it

https://benettonrugby.it