CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Giro d'Italia

27/04/2021 SARA SI CONFERMA TOP SPONSOR DEL GIRO D'ITALIA

Anche quest'anno Sara Assicurazioni sarà top sponsor del Giro d'Italia, che partirà da Torino il prossimo 8 maggio. Lo comunica una nota dell'assicurazione guidata dal direttore generale Alberto Tosti.  Il sostegno alla corsa rosa segue la sponsorizzazione a Strade Bianche, Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico.

La compagnia, con i suoi agenti, formerà anche una squadra con cui parteciperà al Giro E, competizione parallela di 21 tappe riservata alle bici elettriche con pedalata assistita.

Inoltre, la sua copertura Bici2Go, elaborata con l'obiettivo di coprire i rischi legati alle due ruote, sarà polizza ufficiale del Giro d'Italia.

La capogruppo Aci sarà invece partner istituzionale della kermesse a tappe, con la campagna Rispettiamoci, che ha l'obiettivo di sensibilizzare gli automobilisti verso i corretti comportamenti di guida, specialmente nei confronti di ciclisti e pedoni.

L'iniziativa, costruita con il contatto diretto con i tifosi che – Covid permettendo – saranno presenti alle tappe, prevede la realizzazione di uno spot e alcuni tutorial per la sicurezza, e sarà anche ospitata nel portale ufficiale del Giro.

 

https://www.giroditalia.it

https://www.sara.it

http://www.aci.it