11/12/2025 SARA SAFE FACTOR, CONCLUSA L'EDIZIONE 2025
Si è chiusa l'edizione 2025 di Sara Safe Factor, iniziativa itinerante sulla guida sicura per i giovani organizzato dalla compagnia guidata dal direttore generale Alberto Tosti.
L'ultima giornata del roadshow si è svolta ieri al Centro Aci-Sara di guida sicura di Vallelunga (Rm), con la partecipazione di 280 studenti provenienti dagli istituti “Amedeo Avogadro” di Roma, “Margherita Hack”, sedi di Morlupo e Rignano Flaminio, e dall’Iis Ceccano.
La giornata, denominata The Best Of Sara Safe Factor e realizzata in collaborazione con gli Automobile Club di Roma e di Frosinone, ha visto la partecipazione di due ospiti fissi della rassegna.
Il primo è il pilota Andrea Montermini che ha spiegato per cui “in strada e in pista vincono le regole”; il secondo è il ciclista escursionista e cicloturista Emiliano Cantagallo, collaboratore di Sky Sport e responsabile del Roma Bike Park, che ha parlato dei rischi legati alla distrazione e all’uso improprio di biciclette e monopattini e dell’importanza di comportamenti adeguati, primo fra tutti l'utilizzo corretto del casco.
Tra gli intervenuti, anche Alessandro Ossola, atleta paralimpico di atletica leggera, Riccardo Alemanno, direttore di Automobile Club Roma, Domenico Crocca, membro della commissione sportiva dell'Automobile Club Frosinone, e Marco Brachini, direttore marketing, brand e customer experience di Sara Assicurazioni.
A conclusione, le esercitazioni pratiche, su auto o su monopattini per i non patentati.

