CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Reale Group

16/11/2020 REALE GROUP, LA FLOTTA AZIENDALE VIRA SULL'ELETTRICO

Reale Group sostituirà la sua flotta aziendale con modelli elettrici Ev e ibridi. Lo prevede la partnership siglata con Arval Italia, società che si occupa di noleggio auto e mobilità sostenibile. Saranno 200 le vetture coinvolte nella migrazione, che ha l'obiettivo di ridurre di 453 tonnellate (pari al 20%) la CO2 emessa nell’atmosfera; una quantità - afferma una nota del gruppo assicurativo torinese - equivalente a 1.800 ore di volo di un Boeing 737.

L’operazione si inserisce nell'ambito della strategia di sostenibilità introdotta da Reale, che con le sue iniziative mira a contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dell’Agenda Onu 2030.

“Il cambiamento climatico", ha affermato Virginia Antonini, head of sustainability and corporate communication di Reale Group, "è una delle più grandi sfide del nostro tempo; per contribuire concretamente occorre fare sistema".

Nel suo piano strategico quinquennale, Arval - ha affermato il sales director Tomaso Aguzzi - "mira a raggiungere, entro il 2025, 500.000 veicoli elettrificati nella sua flotta globale”. 

http://www.realegroup.eu

https://www.arval.it