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  • Un'immagine della nuova campagna Allianz

01/10/2018 PARTE LA CAMPAGNA ALLIANZ SULLA NON AUTOSUFFICIENZA

Allianz Italia lancia una nuova campagna pubblicitaria che affronta, per la prima volta, il tema della perdita dell’autosufficienza. La compagnia guidata dall’Amministratore delegato Giacomo Campora, tra i leader di mercato con più di sette milioni di clienti, ha scelto questo importante tema per sensibilizzare il grande pubblico con una campagna di comunicazione.
In Italia, oggi, sono già oltre tre milioni le persone non autosufficienti, cioè incapaci di svolgere le più elementari azioni della vita quotidiana, tra le quali nutrirsi e muoversi autonomamente. È una condizione che può sopraggiungere con l’avanzare dell’età o a causa di una malattia o di un grave infortunio, e che può compromettere l’equilibrio familiare.

La condizione di non autosufficienza incide sulle fasce di età più avanzate – oltre i 74 anni, una persona su tre – e l’invecchiamento della popolazione fa prevedere che, crescendo il numero di anziani, aumenterà anche quello delle persone non autosufficienti. Nel 2050, la popolazione degli italiani over 65enni sarà cresciuta di circa 6 milioni e mezzo, dei quali si stima 1,5 milioni saranno non più autosufficienti.

 “La campagna di comunicazione vuol far riflettere gli italiani sul tema della perdita della autosufficienza e sulle soluzioni assicurative per evitare che un problema così grande ricada sui propri familiari, soprattutto per gli elevati costi che genera”, spiega Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz S.p.A, “siamo i primi a trattare l’argomento mediaticamente, proponendo una riflessione sul futuro, e al contempo presentando Universo persona rendita autosufficienza, una soluzione innovativa e davvero completa contro questo rischio così importante”.

Gli spot, in due soggetti da 30”, sono on air da sabato 29 settembre sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, per una durata di sei settimane, con elevata frequenza nel prime time. La creatività di Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo, vede la direzione creativa affidata a Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino. La regia è di Amanda Blue, per la casa di produzione The Family. La pianificazione media è curata da Carat.


La protezione assicurativa offerta da Allianz Universo Persona Rendita Autosufficienza prevede nel caso di perdita della autosufficienza una rendita mensile vitalizia rivalutata ogni anno, a fronte del pagamento di un premio mensile fisso costante e un piano di assistenza domiciliare integrato, attivato immediatamente alla denuncia del sinistro.

Inoltre, a prescindere dalla eventuale condizione di non autosufficienza, è possibile richiedere in ogni momento, tramite la App AllianzNOW, altre prestazioni come: un parere aggiuntivo sulla cartella clinica (Second Opinion Medica, estesa anche ai familiari), una consulenza medico-sanitaria telefonica e l’organizzazione di visite specialistiche e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate. Infine, Allianz Universo Persona Rendita Autosufficienza beneficia d’importanti agevolazioni fiscali, come la detraibilità del premio pagato (fino a 1.291 euro annui).

A supporto della comunicazione, Allianz ha realizzato il sito https://www.allianz.it/rendita-autosufficienza che permette di approfondire il tema della perdita di autosufficienza e dcalcolare la propria rendita mensile vitalizia in funzione dell’età e della disponibilità di spesa. La campagna di comunicazione è visibile sul canale YouTube di Allianz Italia (www.youtube.com/allianzitalia).

www.allianz.it