CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • medico

25/09/2025 OGGI A TORINO UN CONVEGNO SULLA MED MAL

Si svolge oggi al Centro Storico Fiat di Torino il convegno L’esposizione finanziaria al rischio clinico: impatto della medmal sui costi in sanità e alternative risk transfer, promosso dal gruppo di brokeraggio Mag. 

L'evento punterà a identificare in che modo sia possibile gestire l’impatto economico della responsabilità sanitaria senza compromettere la qualità delle cure. Quattro le sessioni previste: Costi diretti e indiretti della med mal; La gestione finanziaria del rischio in sanità; Responsabilità per il mancato adempimento delle norme sul fondo rischi; Il punto di vista delle strutture.

A partecipare saranno rappresentanti delle istituzioni, direttori generali di strutture ospedaliere, esperti di diritto sanitario, risk manager e professionisti. Tra loro, Pierluca Impronta, presidente di Mag; Davide Minniti, coordinatore nazionale del Forum permanente dei direttori generali per Federsanità; Franca Dall’Occo, direttore generale dell'ospedale Mauriziano di Torino; Stefano Scarpetta, dg dell’ospedale Maggiore della Carità di Novara; Luca Filippo Maria Stucchi, dg della Asst Lariana; Vincenza Palermo, direttore della struttura complessa risk management della Asl To4 e presidente di Comlas; Lorenzo Polo, direttore Uoc risk management qualità, contenzioso e medicina legale del Policlinico San Matteo di Pavia. 

A moderare il dibattito saranno Emilio Del Vecchio e Roberto Esitini, head of specialty healthcare Mag.