CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • La sede di Europ Assistance

09/07/2018 NUOVO ASSETTO PER LA DIREZIONE MARKETING DI EUROP ASSISTANCE

Mantenere al centro la tecnologia e la capacità di generare innovazione nell’ambito dei servizi e dell’assistenza per rinsaldare la propria leadership, sviluppando maggiori sinergie tra linee di business e diversificando la proposta al mercato. Gli obiettivi strategici di Europ Assistance Italia, che quest’anno festeggia il cinquantesimo anno di attività nel nostro paese, sono ben chiari e oggi la compagnia comunica importanti cambiamenti in un’area della propria struttura organizzativa.

Viene in particolare ridisegnato il ruolo della divisione Sales & Marketing con al vertice il Chief Sales & Marketing Officer Gianluca Zanini e che ha l’obiettivo, in accordo con la direzione strategica definita a livello aziendale, di sviluppare gli indirizzi commerciali e di marketing di tutti i segmenti di riferimento della società sui diversi target corporate e consumer.

La divisione si occuperà inoltre di continuare e implementare il percorso d’innovazione e digitalizzazione della compagnia, realizzare studio e posizionamento di nuovi prodotti e coordinare tutte le attività di comunicazione esterna del marchio verso i differenti pubblici di riferimento.

A Gianluca Zanini quindi, risponderanno tutte le unità organizzative di Europ Assistance Italia tra cui la divisione “Automotive, Banks, Consumer Credit & Payments” con a capo Luca Pellizzari, quella “Utilities, Telco, Affinity & Health” affidata a Francesco Rimoldi, la struttura “Travel” con a capo Massimiliano Sibilio, la divisione “Insurance, Retail & Brokers”, affidata a Piero Dacquino, il “Marketing & Direct Sales” affidato a Riccardo Torchio, la struttura “Sales and Data Analysis” con a capo Diego Magnani e la divisione “Brand, Communication & Social Responsibility” affidata a Chiara Giglio.

 “L’obiettivo di questa nuova definizione dell’assetto della struttura sales and marketing”, commenta Gianluca Zanini, “è garantire una migliore fluidità nei processi di sviluppo di soluzioni, analisi dei target e compartecipazione di best practice tra le diverse funzioni. Miriamo a ottimizzare gli sforzi nella direzione d’innovazione e digitalizzazione dell’intero percorso di sviluppo e vendita sia ai business partner che ai consumatori diretti tramite un focus specifico sul retail. L’offerta digitale sarà sempre più un caposaldo della proposta e beneficerà di strumenti nuovi a supporto della vendita di soluzioni in tutti i comparti in cui la dompagnia opera”.

A diciotto anni di distanza dal suo ingresso in Europ Assistance Italia Maurizio Ballabio, fino ad oggi Head of Insurance, Brokers & Corporate e Responsabile dell’intermediazione assicurativa, lascia la compagnia per intraprendere nuove sfide professionali. A Maurizio Ballabio l’azienda tutta, nella persona del suo Amministratore delegato Fabio Carsenzuola, rivolge i più sentiti ringraziamenti per l’attività svolta in favore della società e i migliori auguri per il futuro. 

www.europassistance.it