CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Andrea Battista, Amministratore delegato di Net Insurance

22/01/2019 NOMINATI VERTICI E MANAGEMENT, AL VIA LA NUOVA NET INSURANCE

Luisa Todini è il nuovo Presidente di Net Insurance: sarà affiancata da Andrea Battista (nella foto), che è stato confermato nel ruolo di Amministratore delegato. Le nomine sono state decise ieri dal Consiglio di amministrazione nominato ieri dall’Assemblea degli azionisti della compagnia romana. All’adunanza assembleare sono intervenuti, in proprio e per delega, 37 azionisti, portatori complessivamente di una quota pari al 75,84% dei diritti di voto.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Net Insurance è composto da Luisa Todini,  Andrea Battista, Francesca Romana Amato, Renato Giulio Amato, MatteoCarbone, Roberto Romanin Jacur, Mayer Nahum, Laura Santori e Andrea Maralla, rappresentante della lista di minoranza.  

L’Assemblea degli azionisti ha nominato anche secondo lo schema del “voto di lista” il nuovo Collegio sindacale per il triennio 2019-2021. Il nuovo organo di controllo della società è costituito dal presidente Antonio Blandini e Francesco Rocchi (Sindaco effettivo), Vincenzo Sanguigni (Sindaco effettivo), Paolo Cantamaglia (Sindaco supplente) e Carlo Mezzetti (Sindaco supplente).

“Il nuovo Consiglio di amministrazione”, spiega un comunicato stampa della compagnia, “ha deliberato la costituzione dell’Innovation Advisory Board, che sarà guidato da Matteo Carbone e supporterà il management e il Consiglio nel fondamentale percorso d’innovazione legato alle nuove tecnologie e al mondo dell’InsurTech”. Il Consiglio ha varato infine la nuova struttura organizzativa che sarà composta da Luigi Aiudi, nel ruolo di Chief Risk Officer, Giuseppe Caruso, Direttore Divisione Cessione Quinto, Luigi Di Capua, Chief Financial Officer, Stefano Longo, Direttore Banche, Broker e Business Development, Elio Migliardi, Dirigente Tecnico, Fabio Pittana, Chief Operating Officer e Rossella Vignoletti, Direttore Marketing e Comunicazione.

“Sono molto onorata di essere stata indicata nel ruolo di Presidente di Net Insurance”, ha affermato Luisa Todini,  “società che affonda radici in una storia di successo e che, con un piano industriale innovativo, guarda al futuro offrendo prodotti all’avanguardia per un mercato su misura”. “Con un’assemblea davvero partecipata dalla compagine sociale si è completata l’esaltante cavalcata iniziata il 21 febbraio dello scorso anno, con l’avvio del progetto Archimede”, ha commentato dal canto suo Andrea Battista, “ho il piacere e l’onore di aver costruito una squadra competente, forte e coesa, un team molto diversificato in termini di esperienze, competenze, e genere”.

www.netinsurance.it