CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • I loghi di Msa e Dottor Grandine

04/10/2022 MSA MIZAR ACQUISISCE LA MAGGIORANZA DI DOTTOR GRANDINE

Msa Mizar acquisirà la maggioranza di Dottor Grandine. Lo stabilisce un accordo fra la holding di controllo di Msa-Multi Serass (fornitore di servizi Bpo in ambito assicurativo sinistri) e la società specializzata nella riparazione delle vetture danneggiate dalla grandine.

L'intesa, annunciata oggi da una comunicazione stampa, prevede la continuità gestionale dell'azienda acquisita: Giorgio Riso, fondatore di Dottor Grandine, sarà infatti confermato nel ruolo di amministratore delegato, mantenendo una quota di minoranza dell'azienda.

Per Msa Mizar, afferma il suo amministratore delegato Giovanni Campus, l'acquisizione si inserisce in un “percorso di diversificazione e sviluppo”, che punta a realizzare un player “paneuropeo nella gestione sinistri in outsourcing”.

Dottor Grandine collabora con varie compagnie (l'80% del mercato assicurativo italiano, secondo i dati della società) mediante la sua rete di 560 centri convenzionati; il suo fatturato è di 18 milioni di euro e nel 2021 ha gestito più di 13.000 sinistri.